top of page

 

 

 

Moonlight 

 

Musa ispiratrice, magnifica e misteriosa, la luna è per PB Woodart " una presenza lassù...fedele e silenziosa...abbracciata dai raggi del sole...quanti segreti sa del firmamento ..."

Una presenza importante dunque che prende corpo nelle opere più meditative, più intime, dando voce ad un dialogo interiore e complice, liberatorio.

Sono opere dalle magiche atmosfere, spazi assoluti dai colori surreali fanno da sfondo alla luna che, sola e unica protagonista dell'opera, ci rapisce portandoci oltre i limiti del supporto, oltre l'opera stessa.

La luna domina la scena e la sua delicata trasparenza, sembra volerci svelare quel suo  lato nascosto oscuro, che accresce il suo mistero.

L'artista sogna con la spatola creando la sua luna, piena, calda, luminosa, talvolta sorge lentamente, talvolta silenziosa nella notte ci accarezza dallo spazio infinito, richiamandoci all'amore, alla poesia, all'intimo pensiero.

Sono opere intense queste, capaci di sedurci e portarci in un altrove dove i confini tra l'arte e il sogno si affievoliscono, fino a diventare poesia.

Valentina Marongiu

art director galleria ArteArte di Mantova  - Italia -

ed ArteArte di Ostiglia MN -  Italia

bottom of page